AZIENDA LE MARIANNE

Siamo situati nella pianura padana a pochi km da Oderzo e a circa 20min dal centro di Treviso, facilmente raggiungibili dall’autostrada A4 dall’uscita di Noventa di Piave.

La nostra storia inizia nel lontano 1948, quando Ragazzon Giovanni inizia a commercializzare e in parte produrre vino destinandolo a privati e successivamente, con l’avvento della “frasca” alla consumazione in loco.

Pian piano l’azienda si sviluppa comprando terreni e creando strutture per la lavorazione del vino.

Nel 1985 l’azienda passa al figlio prendendo così il nome di Azienda Agricola Ragazzon Michele,il quale inizia a rinnovare, ampliare le strutture e innovare le tecniche di trasformazione affinando così le lavorazioni seguendo, via via con gli anni, l’aumento della tecnologia enologica in grande sviluppo.

Nel 2001 dopo aver conseguito la maturità come Agrotecnico,entra ufficialmente in azienda anche il figlio Matteo. Nel 2006 tra la collaborazione di Michele e Matteo nasce finalmente la Società Agricola LE MARIANNE.

 

 

La nostra azienda si sviluppa su una superficie di 15 ettari circa, in cui produciamo diverse varietà d’uva sia bianca che nera,che trasformiamo e vinifichiamo direttamente in azienda.

La nostra produzione si aggira attorno ai 1000 ettolitri di vino,quantità non elevata per la volontà di voler preferire la qualità alla quantità producendo vini da tavola, I.G.T e D.O.C. con la possibilità di trovare vini invecchiati in botti e barique.

Commercializiamo i nostri prodotti sia sfusi che in bottiglia con la vendita in loco o consegnando direttamente a domicilio, previo accordi, o per mezzo di corriere per le confezzioni in bottiglia.

Potete degustare i nostri vini anche nel ristorante di nostra proprietà accompagnandoli con insaccati e piatti tipici della nostra cucina tradizionale veneta.